Ano gonfio! Cosa può essere?

Salve.
Sono una donna, 24 anni, mai avuto problemi simili prima d'ora.

La scorsa settimana ho passato 4 giorni con l'influenza intestinale, che mi ha procurato febbre, vomito e diarrea. Mi è passata da 4 giorni.
Ieri mattina mi sono svegliata e sentivo un po' di fastidio in prossimità dell'ano e ho visto che dalla parte destra si è gonfiato. Quella parte al momento risulta gonfia (come se fosse diventata una pallina, anche abbastanza grossa.. Sarà 1 cm di diametro più o meno. È arrossata e al tatto risulta abbastanza morbida o comunque assolutamente non dura. Sembrerebbe quasi piena di liquido o quanto meno al tatto dà quell'impressione).
Oggi mi sembrava che si fosse gonfiato ancora un po'.

Non ho dolore, ma mi dà abbastanza fastidio se sono seduta e se cammino. Inoltre ho abbastanza prurito.

Cosa potrebbe essere è cosa potrei fare?
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'emorroide congesta a seguito della diarrea. Ne parli con il suo medico per una valutazione diretta e terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Massimo Antropoli Chirurgo generale, Colonproctologo 10
Potrebbe essere un emorroide congesta oppure un piccolo ascesso perianale. Opportuna una visita.

Dr. Massimo Antropoli