Problema imbarazzante

Buongiorno Dottore,
ho 53 anni e sono entrata in menopausa da Agosto 2013.
Ultimamente ho un problema imbarazzante di cui non riesco a parlare con il mio partner.
Pensavo di avere le emorroidi perché dopo la defecazione avvertivo bruciore e prurito nella zona anale e, a volte, sentivo al tatto tipo delle palline esterne.
Adesso il problema è diverso: non ho più prurito o bruciore, ma ho sempre la sensazione di non aver liberato completamente l'intestino e, effettivamente, trovo spesso il salvaslip sporco di feci, anche dopo essermi lavata.
Inoltre quelle "palline" che pensavo fossero emorroidi, si sono trasformate in una "cresta" di escrescenze intorno alla zona anale.
Sono veramente imbarazzata da questa situazione e spero in un Vostro consiglio.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cosa altro dirle se non che, senza imbarazzo, una viista proctologica è essenziale? A visita fatta e posta una diagnosi seguiranno le indicaizoni terapeutiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it