Puntino rosso nelle feci

Buongiorno, ho 25 anni e sono una ragazza molto molto ansiosa in cura attualmente da uno psicologo per ipocondria e depressione! Tutto ciò è partito dalla perdita di mio padre avvenuta a causa di un tumore al colon. Da allora ho cominciato a credere di essere ammalata io stessa infatti dal non avere problemi ho cominciato ad avvertire i tipici sintomi del colon irritabile che mi è più stato diagnosticato anche dal mio medico curante. Per sintomi parlo di muco nelle feci, dolore al fianco dx, crampi addominali e tenesmo rettale. Tuttavia dopo aver riferito al mio medico di aver riscontrato la presenza di cibo indigerito nelle feci, questo mi ha prescritto gli esami per la celiachia avendo in famiglia già un caso, e dicendomi che molte volte questa malattia può insorgere anche dopo il parto ( ho partorito 6 mesi fa). Comunque quello che volevo dirvi e di cui poi vorrei un consulto e': stamane , dopo la defecazione ho notato ( durante il mio rito ossessivo di controllarmi minuziosamente le feci) un puntino rosso in un solo punto e cioè su una delle estremità , non era una striatura ma un punto quasi come la testa di uno spillo che al contatto con la carta ha rilasciato delle macchie tra il rosso e l'arancione. Ho pensato a dei residui di cibo ma non ho mangiato pomodori . Comunque il resto delle feci erano normali compatte e assolutamente di colore omogeneo. Io soffro di emorroidi che però raramente hanno sanguinato. Il medico dopo avergli parlato dei sintomi mi ha detto che il mio sembra un prolasso emorroidario. Perciò con i limiti della distanza, questo punto rosso può essere attribuito alle emorroidi? O nel caso di positività alla celiachia? O è solo cibo? Premetto che ho eseguito ricerca del sangue occulto a novembre con risultato negativo, eco addome completo nella norma, e ieri ho ritirato gli esami dell'emocromo (12.4) e sideremia (78) ( valutando che sto in allattamento) spero possiate aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cibo,direi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. L'ultima volta che ho mangiato pomodoro e' stata domenica. E' possibile che lo stia ancora espellendo? In effetti ieri e lunedì ho notato semini e pellicine ma credevo che quello che mangiamo poi lo espelliamo il giorno dopo