Fastidio fianco sinistro e destro

Buonasera;sono una ragazza di 23 anni,e'. Da una settimana che ho fastidi al fianco sinistro e destro ma soprattutto il sinistro,vado di corpo di solito ogni 2-3 giorni ma da quando è iniziato questo fastidio sto al bagno anche un ora sforzandomi ma con scarsi risultati nn ho trovato tracce di sangue le feci sono morbide anche se scarse e di colore normale.La mia paura è che questa sera sforzandomi a farla a( proposito sono costretta sempre ad accucciarmi a terra per farmi venire lo stimolo ) ho visto che le feci da un lato erano schiacciate come se quel lato fosse andato a strisciare su qualcosa;all'inizio nn ho dato peso a questi fastidi perché ad agosto dell'anno scorso mi e' stato diagnosticato l'ovaio destro micro policistico e di solito mi infiamma il fianco destro quindi sono abituata,però. Adesso sono preoccupata per qualcosa di grave mia nonna e' morta due anni fa ad 88anni per tumore al colon e ho paura che possa venire anche a me.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a qualcosa di grave. Credo si tratti di colon irritabile con stipsi e meteorismo. É seguita da un gastroenterolgo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Momentaneamente no perché non ho mai avuto problemi di stomaco;siamo un po tutti stitici in famiglia ma niente di che;mentre problemi con il ciclo ne ho sempre avuti:dolori,ciclo irregolare e poi adesso questa diagnosi di ovaio micropolicistico.Ho chiesto al mio dottore di famiglia di prescrivermi un po di analisi per vedere come sto in generale :ves pcr ca125 (che ho chiesto espressamente io perché ho letto che potrebbe diagnosticare un eventuale endometriosi)visto che il dottore me ne ha parlato anche se secondo lui è quasi impossibile; creatinina tsh riflesso emocromo completo azotemia glicemia transaminasi gamma gt es urine.Secondo lei può bastare per vedere se c'e Qualche problema o anche un ecografia o altro e' il caso di aggiungere??
Vorrei sottolineare che in questi mesi ho fatto tamponi vaginali e dosaggio ormoni perché stiamo facendo con il mio compagno tutte le analisi per avere un bambino siamo in cura da uno specialista della riproduzione e quindi vorrei avere una salute ottimale prima di far nascere una creatura.La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aggiungerei un'ecografia addominale e poi una visita gastroenterologica.