Emorroidi?

buongiorno, da alcuni giorni mi è uscita poco distante dall'ano una pallina delle dimensioni di una nocciola. Ho avuto in passato qualche sporadica uscita di emorroidi interne sparite nel giro di qualche giorno con l'uso di pomate. Non so se si tratta di emorroidi e, sinceramente sono un po' preoccupata!| Prendo degli antiaggreganti e lo stesso medico che mi tiene in cura per il problema arteriopatia, mi ha consigliato di prendere il Daflon 500 per una decina di giorni, in più sto usando proctosoll pomata ...sperando che la "pallina" rientri. Cosa posso fare, quando tempo ci vorrebbe per ottenere dei risultati? Mi vergogno anche di parlarne del problema e una visita mi manda in pallone! AIUTATEMI a capire qualcosa in più! GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per aiutarla è necessaria una diagnosi e questa può essere fatta solo con una visita diretta. A distanza si possono fare delle ipotesi: probabilmente è un edema perianale o, se è presente già un trombo, un ematoma perianale.
Entrambe le formazioni potrebbero richiedere più giorni per ridursi, anche settimane nel caso di un ematoma perianale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com