Condilomi vulvari e anali

Gentili dottori,
In seguito ad una visita ginecologica eseguita in data 21 marzo, la dottoressa ha evidenziato la presenza di tre condilomi vulvari, zona perineale, di circa 2mm.
Temendo un'infezione da hpv mi ha sottoposta a pap test, il quale ha rilevato una lsil, confermata dalla colposcopia. Sono in attesa del risultato della biopsia che secondo la dottoressa dovrebbe confermare la lesione di basso grado CIN 1 (ho due piccoli punti risultati bianchi alla prova).
Mi ha consigliato di procedere con la laservaporizzazione vulvare e alla portio a livello ambulatoriale in ospedale
La ginecologa mi ha prescritto un'anoscopia di controllo, la quale ha purtroppo evidenziato un condiloma esterno e uno appena interno. Anche questi molto piccoli.
Ora vivo la situazione con maggiore serenità, ho capito che non si trata di un problema grave ma risolvibile. Certo, una scocciatura.
Visto che all'atto della laservaporizzazione ginecologo e chirurgo interverranno nelle loro zone di competenza, mi chiedevo se l'intervento possa avvenire sempre in ambulatorio o se in regime di sala operatoria e se quindi prima devo fare altri accertamenti.
Io all'alba dei 31 anni non sono mai stata in ospedale...
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, l'intervento può avvenire anche in regime ambulatoriale, ma dipende tutto dall'organizzazione dei sanitari e del reparto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottor Sforza.
Vedremo il da farsi e cosa decideranno i medici.
Il post laser sarà doloroso?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non particolarmente e poi con gli attuali antidolorifici, l'eventuale fastidio si tiene bene sotto controllo.
Saluti