Esami sangue emocromo consigliati da il mio medico per sospetto colon irritabile

Buon giorno porto in visione esami sangue emocromo consigliati da il mio medico per sospetto colon irritabile. Eco e feci occulte tutto negativo.

Leucociti 4.23 3-12
Eritrociti 5.39 4.6-6
Emoglobina 15.1 14-18
Ematocrito 46.7 41-52
Mcv 86.6 82-98
Mch 28.0 25-34
Mchc 32.3 32-36
Piastrine 198 140-440

Formula leucocitaria

Neutrofili (%) 64.7 40-74
Linfociti (%) 29.9 19-48
Monociti (%) 7.0 3.4-12
Eosinofili (% ) 1.1 0-7
Basofili (%) 0.3 0-1.5
Neutrofili (assoluti) 2.74 1.8-8
Linfociti (assoluti) 1.14 < 1.5-4.5
Monociti (assoluti) 0.30 0.1-1
Eosinofili (assoluti) 0.05 0-0.8
Basofili (assoluti) 0.01 0-0.1

Hcv-Nat negativo
Hiv-Nat negativo
Hbv-Nat negativo
HbsAg negativo
Ab anti-Hiv 1/2 negativo
Ab anti-Hcv negativo

Esame celiachia negativo .

In attesa di portare in visione al mio medico esami prescritti volevo chiedere se i linfociti assoluti più bassi possono essere preoccupanti ho è un dato irrilevante ?

Colgo l'occasione per ringraziarvi.

[#1]
Dr. Aldo Manca Gastroenterologo, Oncologo, Colonproctologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 14 1
Salve,

Le direi di sentirsi tranquillo.
E' un dato che, preso singolarmente, è del tutto aspecifico e privo di rilievo.

Cordialmente,
A.M.

Dr. Aldo Manca
Direttore S.C. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
ASO S. Croce e Carle - Cuneo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, le chiedo un'ultima cosa confrontando esami dei miei famigliari ho notato che lo stesso valore ha un limite minimo più basso ,1 al posto di 1,5 tenendo conto che è lo stesso laboratorio solo che uno è il centro prelievi mentre l'altro è il centro trasfusionale. Può essere che usino due parametri ?

La ringrazio.