Adenoma serrato

Gentili Dottori,
ho fatto colonscopia a causa di alcuni fastidi (feci scure).
È uscita una salienza di 0,5 cm all'altezza del sigma che è stata asportato con biopsia e mandata ad analizzare.
Stamattina ho ritirato le analisi e il referto dice: frammenti dall'aspetto di adenoma serrato con displasia di basso grado.
Cosa indica? è un tumore benigno? questo aumenta la probabilità di sviluppare un cancro al colon in futuro?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un polipo benigno;
il programma di sorveglianza è analogo a quello di qualsiasi altro adenoma.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it