Legatura elastica emorroidi

Salve. Vorrei esporre brevemente il mio problema. Sono ormai diversi anni che ho subito un trattamento ambulatoriale di legatura elastica per le emorroidi, ma nei punti dove la patologia è stata trattata avverto sempre sensazione di malessere quale prurito, o senso di rigonfiamento. A visita non risulta mai niente di visibile. È colpa della circolazione? È possibile fare qualche altro trattamento? Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha eseguito gli accertamenti indicati? Un controllo da un proctologo?

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/336880-legatura-elastica-emorroidi.html

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Si ho eseguito il controllo ma mi è stato detto che è tutto ok. Mi domando: la legatura non dovrebbe togliere tutti i disturbi relativi alla patologia emorroidaria? ? Potrei eseguire altri trattamenti per normalizzare quei punti? Grazie per lasolerte risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la legatura puo' non essere una soluzione definitva e la malattia puo' evolvere.Prego.