Emorroidi post intervento di THD

SALVE, SONO STATO SOTTOPOSTO AD INTERVENTO DI DEARTERIALIZZAZIONE DOPPLER GUIDATA E PESSI MUCOSA PER EMORROIDI INTERNE DI III° CONGESTE FACILMENTE SANGUINANTI E PROLASSO MUCOSO DEL RETTO DI II°.
Il post operatorio essendo un trattamento mini invasivo speravo fosse abbastanza tranquillo, ma ben presto si è rivelato invece piuttosto invalidante. L'intervento è stato eseguito il 17 febbraio. Sono stato dimesso il giorno seguente. da quando ho iniziato ad alzarmi dal letto e quindi muovermi , ho avvertito subito quel fastidioso senso di pesantezza e stimolo defecatorio che mi era comunque stato preventivato per un po. quel primo giorno non sono riuscito a scaricare quindi la sera stessa ho preso una busta di Movicol, che ho ripreso il giorno successivo prima di pranzo promettendomi come da programma, di assumerne una busta quotidianamente magari alla stessa ora. Preciso che tra i farmaci prescritti (Co efferelgan Toradol in caso di dolore, Omeprazolo, Fleboral, Pentacol gel, si consigliava di assumere per 20 dì Psilloplus o in caso di feci dure Movicol). Siccome il Psilloplus l'avevo preso nelle 3 settimane precedenti l'intervento 2 buste al dì, senza notare più facilità e regolarità a scaricare, ho pensato dopo l'intervento di passare subito al Movicol dato che per quasi 2 giorni non riuscivo a scaricare, ma dopo la seconda busta ho iniziato nel pomeriggio ad avere scariche semiliquide magari non consistenti, ma frequenti anche di notte con incontinenza. avvertito il personale di reparto telefonicamente il giorno successivo mi hanno detto d'interrompere l'assunzione delle buste fino a miglioramento. questo si è protratto da giovedì pomeriggio al lunedì mattina quando le feci hanno iniziato ad assumere un po di consistenza a tratti. Martedì invece ho iniziato a scaricare per ben 8 volte in maniera soffice. Il giorno seguente alla visita di controllo mi hanno detto che succede perchè i tessuti sono infiammati ecc..da mercoledì a sabato ho migliorato l'incontinenza e riesco a scaricare 3 volte al mattino poco con una consistenza a tratti troppo soffice a tratti più dure. Da stanotte ho scaricato con difficoltà e stamattina un paio di volte con feci a tratti dure misto muco e sangue. da quei primi due giorni non ho più preso Movicol ne Psilloplus sperando di trovare un equilibrio con l'alimentazione, ma la vedo dura.. Cosa mi consigliate di riprendere le buste? movicol o psilloplus? altri accorgimenti? mi scuso per essermi dilungato nella descrizione e grazie mille per vostra disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A due di settimane di distanza dovrebbe evacuare senza necessita' di lassativi.Provi solo con l' alimentazione adeguata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi suggerisce di non prendere ne psylloplus ne movicol.... . 2 settimane sarebbero domani, ovviamente è indicativo il tempo però se le feci permangono dure il dolore e la paura di complicare le cose..con oggi son quasi 3 gg che scarico con difficoltà e per i motiivi appena menzionati sembrano non finire mai...prendo anche un cucchiaio di semi di lino con lo yogurth. Biscotti e pane integrali verdure cotte orzo, ma forse la pazienza deve essere pari all impegno..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233