Emorroidi e ragade

Buonasera, sono stato operato lo scorso novembre di sfinterotomia laterale sinistra per ragade emorragica. A metà febbraio sono stato operato di prolassectomia anale e sfinterotomia posteriore con anoplastica.
Mi può gentilmente spiegare come mai la seconda volta, sono stato operato per sfinterotomia posteriore con anoplastica, dato che la prima volta ero stato operato di sfinterotomia laterale?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Se è stato necessario eseguire una anoplastica posteriore(Arnous) è perchè la ragade non era guarita e la sfinterotomia laterale insufficiente.
Inoltre le particolari condizioni della sua ragade non avrebbero mai permesso una guarigione senza la rimozione dei margini "callosi", del fondo con fibrosi e senza la plastica mucosa di copertura.
Chieda a chi la operata, saprà confermare ed aggiungere altro per dirimere i suoi dubbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la Sua celere risposta.

Le chiedo un'ultima cosa. Dopo qualche giorno dalla seconda operazione mi è "scesa", credo una marisca ed ora è posizionata alla fine dell'ano direzione coccige. A parte il fastidio, è da asportare o posso convivere tranquillamente?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sembrerebbe nella sede dell'anoplastica.
Per una valutazione e per la soluzione è necessaria una visita diretta.
Prego.