Analisi feci

buonasera,sono una ragazza di 26 anni e scrivo per riportare i risultati delle analisi delle feci fatte in seguito a disturbi intestinali da 5 anni (colonscopia negativa) e porre poi una domanda:
muco=tracce ph=6.0
fibre muscolari=presenti non digerite
amido=granuli scarsamente digeriti
fibre vegetali=abbondati fibre e trachee vegetali
lipidi=alcune gocce e cristalli di colesterina
flora batterica=abbondante bastoncellare afolizzata,molte cellule vibrionacee,flora spirillare ridotta.
flora micetoide =abbondante
note importanti di alterata digestione e di ipofunzionalità enzimatica.importante dismicrobismo e presenza di cellule micetiche

Da pochi giorni ho scoperto tramite patch test di essere fortemente allergica al nichel contenuto negli alimenti infatti l'allergologo mi ha dato una dieta povera di nichel,volevo chiedere se questi residui alimentari indigeriti nelle feci cosi abbondanti possono dipendere dall'allergia al nichel?
grazie molte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Io premetto che ho eseguito molte analisi in questi 5 anni a partire da gastroscopia ecografia addominale colonscopia tiroide reni tutto negativo e non saprei a chi rivolgermi per risolvere questo problema che ormai mi debilita molto anche se non ho approfondito le analisi per quanto riguarda il pancreas e il fegato (che è risultato dall'ecografia lievemente steatosico) .Secondo lei considerato questo quadro delle feci anomalo a quale specialista dovrei rivolgermi a questo punto? grazie molte
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... dal gastroenterologo.