Prurito anomalo

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e da quasi un anno ho un fastidiosissimo prurito anale e nessuno riesce a capire il motivo e soprattutto a prescrivermi anche qualcosa che possa ridurre questo fastidio.
Ho fatto diverse visite mediche. Un proctologo mi disse che non c'era nulla e che forse poteva trattarsi di una reazione ai saponi, li ho tolti ma non è cambiato nulla.
Ho pensato si trattasse di parassiti ma le analisi sono negative. Ho provato di tutto e di più ma non passa.
Ho ripetuto le analisi e i risultati sono:
Colore: marrone
odore: sui generis
Consistenza: formata
ph: neutro
Sangue occulto: negativo
residui vegetali: alcuni
fibre muscolari: alcune ben "digarite" (digarite non so se sia uno specifico termine)
Granuli di amido: assente
sapone e acidi grassi: assenti
Esame parassitologico: negativo.

Le feci negli ultimi tempi erano più chiare ma da un paio di settimane (dietro consiglio medico) sto seguendo una dieta diversa dal solito e sono tornate di colore normale (almeno credo!).
come dicevo un medico mi ha consigliato per una ventina di giorni di evitare farine, pasta, dolci e grassi, zuccheri e poche verdure, perchè pensa possa aver avuto un'intossicazione.
Paradossalmente nello stesso periodo in cui è iniziato questo fastidio ho iniziato a non digerire con facilità i lieviti così li ho eliminati. E devo anche dire che tutto questo fa parte di un periodo particolarmente stressante della mia vita. Esami universitari difficili, tesi, laurea e problemi a casa.
Dico questo ma io mi sento solo un po' stanca, non ho altri fastidi. Non ho problemi ad andare di corpo, l'unica cosa che ho notato nelle feci è che sono presenti dei residui. Non so se possa trattarsi di verdure (visto che ho tolto tutto il resto) oppure altro.
Ad oggi non sono riuscita a capire da cosa dipenda questo prurito e soprattutto perchè non mi passa! é insopportabile.
Potrebbe essere legato a allergie o magari intolleranze? visto che il mio medico dopo varie ricerche ha ipotizzato questo..Sarà solo stress? o potrebbero esserci problemi più gravi??
Grazie mille per l'attenzione.

Ps: i dati riportati possono sembrare strani ma nonostante la mia altezza ho sempre pesato poco sin da bambina.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Come ben saprà questo sintomo può essere legato anche a cause diverse da quelle già indagate ed escluse.
Il consiglio è di non arrendersi e di ritornare da proctologo per indagare oltre.
Questo è quello che possiamo consigliarle, un lungo elenco di ipotesi non servirebbe a nulla.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta Dott. Anche se non capisco a cosa si riferisce..
Abbiamo escluso problemi più seri semplicemente Perché non ho alcun fastidio, di nessun genere, nemmeno nel defecare.
Mi è rimasto Solo tentare la rettoscopia, finora evitata perché i proctologi mi hanno detto che non c'era nulla e Che quindi per il momento avrei potuto evitarla...
Ma a questo punto la farò.. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Mi riferisco ad altre possibili cause e non solo proctologiche( es dermatologiche, mediche, ginecologiche, etc.).
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Tutto chiaro. Grazie mille ancora e buon lavoro.