Prurito e dolore anale

Salve,
vi espongo il mio problema:da un po di tempo avverto un prurito fra la zona anale e i testicoli,prurito che sento pero' solo in alcuni momenti;inoltre all'interno dell'ano mi sembra di notare al tatto come una venuzza che pero' durante la defecazione non dà problemi,ma mi causa fastidio e dolore per alcuni giorni dopo avere avuto un rapporto sessuale passivo.mi chiedo se il prurito possa essere dovuto a contatto con il partner o altro,e soprattutto che puo' essere la vena o questa piccola sporgenza all'interno dell'ano.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il prurito anale puo' riconoscere svariate cause e spesso la causa rimane oscura anche dopo approfondimenti diagnostici adeguati. Una visita specialistica potra' aiutarla a definire meglio la natura del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it