Eci con muco e sangue

salve!!! ho 44 anni e da un anno sono vegetariano.amo far sport specie podismo.domenica verso la fine della gara che per quanto puo' valere mi ha messo un po' d'ansia mi sono comparsi forti dolori di pancia con successive scariche diarroiche ed in seguito muco con macchie di sangue rosso acceso.premetto che mi succede sovente di avere questi problemi dopo una corsa ma mai con muco e sangue,a cosa puo' essere addebitato ?? il mio dottore mi ha prescritto fermenti lattici e nient'altro.devo seguire un certo tipo di dieta o fare esami particolari o altro???a distanza di 2 giorna sembra migliorata la situazione ma rimangono sempre un po di dolori. vi ringrazio per un eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
dovrebbe sottoporsi a visita con valutazione clinica addominale ed esplorazione rettale (es. emorroidi ?)
Ricontatti il Suo medico di fiducia

Dott.ssa M.M.Morelli