Dolore addominale sotto ombelico

Buongiorno a tutti,grazie per l iscrizione!
Tempo fa soffrivo di dolore addominale (colica) ma soltanto durante la notte. Mi svegliavano appunto questi forti dolori dopodiché defecavo e mi passava tutto. Questo episodio per un bel po di notti a seguire. Ho pensato potesse essere il caffé o il latte infatti non li sto prendendo piú fino ad adesso per paura,ma mi sto accorgendo che forse ho sbagliato.Una volta il dottore mi scrisse gli "spasmomen" ne presi uno e la situazione migliorò notevolmente, per 5 giorni e piú non avevo piú dolori ne giorno e né notte. Ultimamente,sabato ho riavuto questo dolore addominale e sono dovuto correre a casa e sono andato in bagno e poi é passato. Stanotte di nuovo stessa identica cosa, ho dormito solo un po a causa del dolore,poi sono andato in bagno ed é passato.
Ancora oggi non prendo né latte né caffè, solo tè caldo,camomilla e succo di frutta.
Dottori,secondo il vostro parere cos'ho? Se c é da andare dal medico vado ma preferisco prima un vostro parere.
Non so se sono nella sezione giusta,vi prego di rispondermi in modo tale da tranquillizzarmi un poco.
Vi ringrazio della disponibilità e buona giornata!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere colon irritabile. Ne parli col suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it