Emorroidi 2°

Buona sera,
Volevo chiederle dei chiarimenti. Oggi ho fatto una visita da un proctologo, ho 31anni e soffro di emorroidi da anni. Dopo la visita il medico mi ha confermato le emorroidi di 2° sangiunanti. Mi ha detto che andrebbero operate ma, se un giorno dovessi avere figli possono ritornare quindi di tenerle cosi ( ho chiesto se l.operazione avveniva con il laser, avevo letto un articolo in merito e la risposta è stata che con il laser solo gli occhi si operano, ma non mi ha detto in che modo si devono operare ma solo di fare una cura di flebonec bustine, (gli ho fatto presente che con i miei problemi di stomaco ho difficoltà a prendere bustine che preferivo pillole non si capiace perchè perchè le vomito insieme anche ad altri farmaci) ma non mi ha dato molto retta! E di tornare fra 3 mesi.
La mia domanda è come mi devo comportare? Realmente devo lasciare tutto così e tenermi il dolore e fastidio?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il laser in effetti non modifica in modo significativo l' esito.
Per il resto, se sono emorroidi sintomatiche con indicazione chirurgica io farei l' intervento indipendentemente da eventuali gravidanze. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore del suo consiglio.

Cordiale Saluti
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima domanda:
Se dovessi operarmi, ed in un futuro ricompaiono, si può effettuare di nuovo un'altra operazione?
Grazie mille
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, le auguro una buona serata