Una situzione analoga, ho una piccola pallina che mi fuoriesce dall'ano

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni. Circa 5 mesi ho avuto un emorroide trombosata e il trombo (parecchio grosso) mi è stato tolto trammite incisione in ambulatorio. Ho prenotato una visita proctologica di controllo. Ora pultroppo dopo 3 giorni di lavoro intenso (faccio la cameriera) mi si è presentata una situzione analoga, ho una piccola pallina che mi fuoriesce dall'ano e mi provoca dolore, ma non molto come l'ultima volta quindi non credo sia trombosata. Non ho mai avuto nessun problema di sanguinamento nè problemi di defecazione. La visita di controllo sopra citata è fissata tra 10 giorni. Nel frattempo posso trovare sollievo in qualche modo? Dei bagni o delle pomate? E' normale che alla mia età abbia già quasti problemi? Mio padre soffre di amorroidi interne che però da quanto ho capito sono una cosa diversa. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
le emorroidi
( https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html )... non hanno età ... ed è probabile che il nodulo emorroidario si stia riformando e possa andare incontro a trombosi. Tuttavia non è possibile prescrivere farmaci senza prima aver visitato un paziente.
La invito quindi a contattare il suo medico curante per una visita e la prescrizione della terapia idonea.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile