Potrebbero essere emorroidi

buongiorno,
ieri mi sono accorta, toccandomi, di avere una pallina bianca di circa 1cm intorno all'ano.
Mi procura fastidio ma non sanguinamento.
potrebbero essere emorroidi?
Che pomata mettere in attesa di andare dal medico tra 4 gg?
Cosa mi può servire per alleviare il fastidio?
l'insorgenza può essere dovuto alla menopausa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una papilla anale non meritevole di alcun trattamento.
La menopausa non ha ruolo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie...
io intanto ho applicato la pomata proctosedil.
Continuo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho scritto potrebbe non servire,
inoltre dissento dalle terapie non precedute da visita diretta.