Dolore post operatorio

Buongiorno
15 giorni fa mi sono sottoposto ad intervento fistola anale con legatura mediante setone.
Ad oggi avverto ancora dolore dopo la defecazione che avviene tutti i giorni al mattino.
Il dolore cresce poi fino a raggiungere il culmine quando quella che penso sia una ghiandola si gonfia.La stessa è sul lato opposto a quello dal quale esce il setone.Il dolore passa poi nelle prime ore del pomeriggio poi tutto ricomincia allo stesso modo l'indomani.
Vorrei sapere se è un normale decorso post operatorio o si tratta di altro.
grazie saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile.
Il dolore puo' e deve essere controllato mediante adeguata terapia, previa visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it