Dolori addominali lato sinistro

Salve sono una ragazza di 26 anni e da circa 4 anni attraverso gastroscopia e colonscopia ho scoperto di soffrire di gastrite e colite spastica. Da circa 2 mesi sto attraversando un periodo difficile dovuto ad un aborto e che i medici hanno attribuito all'ansia. Da qualche giorno ho iniziato ad avvertire dolori addominali al lato sinistro superiore non continui e che si irradiano alla schiena...oggi ho sottoposto il mio problema al medico che mi ha visitata dicendomi che probabilmente il problema è da attribuire al colon e ad un accumulo d'aria. Premetto che soffro anche di stipsi e che delle volte, come oggi, durante la defecazione sono presenti muchi.
Stasera dopo aver fatto danza sono ricomparsi i dolori al fianco e quando respiro sento brontolare. Ho paura possa trattarsi della milza me se così fosse il medico non avrebbe dovuto accorgersene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon provocando dolore. Il tutto é favorito dalla stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)