Sangue nelle feci

Salve , sono donna , 49 anni. Ho avuto un episodio di sanguinamento sia a gennaio di quest'anno ( risoltosi spontaneamente ) che adesso. In questa settimana 2 volte lunedì e oggi sabato 25 maggio. Lunedì ho attibuito il sanguinamento a uno sforzo : soffro di stitichezza cronica da sempre e mi aiuto con una dieta appropriata ricca di fibre. In quest'ultimo periodo , sia lo stress che il cambio di dieta relativo al periodo pasquale hanno complicato le cose. Premetto che in passato 2003 e 2013 ho avuto due episodi che sono stati accertati come causati da emorroidi esterne , dal proctologo che mi ha visitato. Durante l'ultima visita risalente a due anni fa (maggio 2013 ) mi fu diagnosticata una " dissinergia addomino perlvica , presenza di marische , ...a carico del canale anale assenza di significativa patologia specifica.Tornando ad oggi , io all'esterno non ho emorroidi . A cosa è attibuibile questo sanguinamento , piuttosto cospicuo , che compare alla fine della defecazione ? Che devo fare ? Colonscopia ? Ho fatto gli esami da un mese perchè mi sentivo un pò stanca risultano alterati , ma no ho subito nessun calo di peso , anzi sono molto attenta perchè tendo a mettere peso. Mi era stata consigliata una defecografia . Ma a che serve in questo caso ?
Bilirubina 1,40 mg/dL valori normali (0,2-1,2)
Azotemia 51 mg/dL II (10-51)
Ves indice di Kaz 38,0 mm/h II (1-30)
Colesterolo 247 mg/dL II fino a 200
Globuli Bianchi 3.800 ( 4000-10.000 )
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima di tutto farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Intanto vorrei sapere se è consigliabile una colonscopia virtuale che sarebbe meno invasiva credo , di quella classica che prevede la sedazione. Quale mi consiglia ? Che lei sappia , tra Napoli e provincia c'è un centro in cui si possa fare la colonscopia virtuale ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La classica.Prego.