Fossetta pancia e dolori

Buongiorno, negli ultimi 3 giorni (ma è già successo in passato) soffro di forti mal di pancia (come se fossero dolori mestruali), dolori nella zona dell'ano e costipazione.
Questo è strano perché io solitamente vado in bagno a defecare almeno 3/4 volte al giorno e solitamente di consistenza molla da sempre.
Anche prendendo del buscopan non riesco a risolverli.
Inoltre, ma non so se può essere correlato, ho una piccola fossetta un paio di cm a destra (mia destra) dell'ombelico.

Secondo voi dovrei fare qualche esame di accertamento?
Ho fatto un esame delle feci a dicembre ed era tutto ok.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, oltre a farsi visitare dal suo curante, se la sintomatologia persiste un gastroenterologo potrebbe sicuramente aiutarla a migliorare la sua sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/