Rettorragia

Salve, avrei bisogno di un'informazione.
Mio padre è stato operato qualche anno fa di tumore al colon. Io soffro spesso di rettorragia ma effettuo regolarmente controlli di sangue occulto nelle feci con esiti OK! La mia domanda è: quando dovró sottopormi a tutti i controlli per escludere il cancro al colon vista la familiarità? Il mio medico mi dice che è ancora presto. Io sono un ragazzo di 33 anni compiuti a febbraio. Grazie mille a tutti!!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In assenza di sangue occulto nelle feci la colonscopia deve essere effettuata ad una età inferiore di dieci anni da quella dell' insorgenza del tumore nel genitore.
Es.insorgenza nel genitore a 60 anni, il parente prossimo la eseguirà a 50 anni
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com