Biopsia polipo del sigma

Buongiorno,
l'esame istologico relativo ad una recente colonscopia ( POLIPO SEMIPEDUNCOLATO DEL SIGMA DA DEFINIRE ISTOLOGICAMENTE. EMORROIDI DEL CANALE ANALE. POLIPECTOMIA ENDOSCOPICA) riporta le seguenti annotazioni:
MOTIVAZIONE CLINICA: follow up in pregressa asportazione di polipi iperplastici (discendente e sigma)

MACROSCOPIA: Un frammento a superficie lobulata, di cm 0,8, priva di peduncolo

PRELIEVI: A1: tutto incluso

MICROSCOPIA: Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di alto grado dell'epitelio ghiandolare.Margini di resezione: non valutabili
Sono molto preoccupato, mi è stato detto soltanto che devo ripetere l'esame tra 6 mesi.
Nel passato mi sono sottoposto alla colonscopia (per familiarità con mio padre deceduto per K colon) ogni 2-3 anni.
Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il polipo, benigno, e' descritto come asportato in toto.
La displasia ad alto grado e' l' ultimo 'grado' di benignita' prima della trasformazione in tumore maligno.
L'indicazione al controllo a 6 mesi e a successivi controlli in base all'esito e' condivisibile. Tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it