Papilla anale ipertrofica sanguinanate

Spettabile Medicinali,

la sottoscritta si è sottoposta a visita dal gastroenterologo per disturbi intestinali e dalla colonscopia è risultata una papilla anale ipertrofica sanguinante.
Cortesemente chiede se la cura od asportazione di tale papilla è di competenza del gastroenterologo oppure deve rivolgersi ad un proctologo ?
Grazie e distinti saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una piccola papilla anale ipertrofica può essere asportata anche, in corso di endoscopia, dal gastroenterologo con una ansa diatermica e senza punti di sutura.
Ma per papille anali ipertrofiche di dimensioni maggiori e sanguinanti è indicata l'asportazione chirurgica eseguita da un colonproctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com