Punti rossi sulle feci

Gentili Medici, da qualche giorno osservo sulle mie feci dei puntini rossi chiari sulla loro superficie.

Non saprei dire se il sangue è fresco perche' non lo vedo lucido ( sembrano tipo chiazzine rosse)

Non ho mangiato cose "rosse", non ho dolore alla defecazione e sono abbastanza regolare (anche se penso di soffrire di intestino irritabile in quanto la mattina e solo la mattina vado in bagno almeno 3 volte ).

Sulla carta igienica non rimane sangue.

Le feci sono di colore marroncino molto chiaro un po' porose e solide.

Devo fare la colonscopia ?
Se si', conoscete un centro dove fanno la colonscopia robotica ?

Grazie

Saluti

F.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una ricerca del sangue occulto fecale. Se negativa non e' sangue. Se positiva farei una colonscopia, tradizionale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it