Sangue fresco nelle feci

Salve sono un ragazzo di 20 anni, in seguito a un improvviso mal di pancia ho riscontrato del sangue fresco misto a muco nella parte finale delle feci che erano molto molli, spaventato per l'accaduto ho cercato io stesso di appurare la fonte di tale sanguinamento è ho notato che nelle zone circostanti l'ano non erano presenti ferite o abrasioni di nessun genere quindi il sangue seppur fresco e non coagulato doveva per forza provenire dall'interno, vorrei chiarimenti in merito, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
un episodio come quello da lei descritto potrebbe non voler dire nulla di patologico, tuttavia dovrebbe essere investigato.
In alcuni casi infatti alcune alterazioni infiammatorie intestinali possono portare alla comparsa di feci miste a muco e sangue.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per una visita diretta ed un approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile