Emorroide 3 grado e ragade

Salve. Mi chiamo Francesco ed ho 37 anni.Questo è il quadro della situazione dopo visita proctologica.
premetto che non ho mai avuto problemi fino a un mese fa.
Durante la defecazione improvvisamente sulla parte sx dell'ano fuoresce una emorroide che poi rientra da sola camminando un po oppure sedendomi su una sedia o divano. Dopo provavo bruciore intenso per oltre 2 ore.
Risultato: emorroide 3 grado e ragade acuta.
La ragade la curo facendo Dilatan una volta al gg con tutte le misure a crescere 2 minuti l'una.
Daflon per un mese 3 volte il giorno.
il dottore mi ha detto che vuole provare a rimediare in tutti i modi per evitare di operare.
Secondo Voi l'emorroide è già in stato da operare o si può correggere e magari non farla più uscire o ptima o poi ci sarà il tracollo? La legatura può essere una soluzione? Non vorrei convivere per tutta la vita con questa cosa che esce tutte le volte che vado in bagno, scusate la banalità.
Grazie 1000
FRANCESCO.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La legatura potrebbe essere risolutiva per il suo prolasso settoriale.
Ma solo chi l'ha in cura,dopo aver valutato l'entità del prolasso rettale interno associato, potrà
confermare l'indicazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la celere risposta.
Per la ragade secondo Lei è giusta la terapia Dilatan? Il Daflon serve veramente?
Non ho capito bene la differenza tra secondo e terzo grado di emorroidi.
nel mio caso non rientrano subito dopo la defecazione ma non sono neanche costretto a riposizionarla a mano... diciamo che sono un nuovo caso clinico? Mi passi la battuta.
Grazie ancora.
Francesco
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non commentiamo, indichiamo o modifichiamo terapie.
Le emorroidi di secondo grado sono emorroidi che prolassano dall'ano alla defecazione ed immediatamente rientrano.
Quelle di terzo prolassano alla defecazione e non rientrano spontaneamente.
Prima che lei me lo chieda, (non rientrano subito dopo la defecazione ma non sono neanche costretto a riposizionarla a mano......) le sue saranno di II grado e mezzo.
Scusi la battuta.
Prego
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se ho violato delle regole.
volevo solo un parere.
la prossima volta eviterò battute. Solo che non capivo se sono vicino a rimetterle a mano
di nuovo grazie.
Francesco
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, quindi è ipotizzabile che rimanga poco tempo.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la puntualizzazione.
saluti.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi sono dimenticato di aggiungere che nel referto oltre alla emorroide di terzo grado, c'è scritto: zono perineale ndn. Questa indicazione ha a che fare con un eventuale prolasso?

Grazie.
F.