Pseudo ascesso perianale

buongiorno, mi chiamo marco e ho 33 anni.
espongo subito il mio problema restando in attesa di una vostra pronta risposta,
E' da una decina di giorni che mi sono accorto a causa di una sensazione di dolore di avere un "gnocchetto" posizionato vicino all ano...in zona gluteo interno..avendo avuto precedentemente qualche eppisodio emorroidario...ho asunto daflon per una decina di giorni ...oggi dopo aver notato nessun miglioramento mi sono recato dal mio dottore di base...che mi ha prescritto una visita proctologica e assunzione di augmentin 2... pastiglie al di..con una diagnosi di un "verosimilmente ascesso perineale" ...
gentile dottore in attesa di questa visita specialistica volevo chiarirmi alcuni dubbi....
ho letto che se fosse un ascesso perineale..dovrei avere dolore molto forte...io invece dopo un inizio dolorosetto che mi ha permesso di scoprire questo gnocchetto....in questi giorni non sento particolare dolore...ne da seduto ne da in piedi...solo se intenzionalmente spingo in quel punto avverto un doloretto non insopportabile...
non ho notato tracce di sangue dopo la defecazione...l
persiste comunque questa cosa che sembra molto dura...o gonfia...
in merito a queste poche notizie che posso darle...avrei piacere se lei potesse darmi una sua idea..del problema...
pensa anche lei ad un ascesso...??? e se non lo fosse visto che la dottoressa ha escluso emorroidi..che potrebbe secondo lei essere???
la ringrazio in anticipo...e buona serata!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti gli ascessi in genere sono dolorosi, ma non sempre.
Potrebbe essere anche una cisti sebacea.Attenda comunque l' esito della visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta....un ultima domanda.....l dea di un emorroide trombizzata ??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233