Potrebbe trattarsi di emorroidi

Salve gentili dottori, chiedo questo consulto per avere una risposta a questo dubbio che mi preoccupa da un po' di tempo. Provo imbarazzo a parlarne con il mio medico, per questo mi affido a voi. È da un po' di tempo che soffro di prurito anale e leggero dolore andando a toccare la zona interessata (non sempre)...potrebbe trattarsi di emorroidi? Altrimenti cosa potrebbe essere? Aggiungo di non seguire una corretta alimentazione, non so se possa c'entrare qualcosa. In attesa di risposta colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre le emorroidi, ... anite? Ragadi? Parassiti? ...?

Come noterà, caro giovane ragazzo,
non può che comprendere che la visita medica diretta è
obbligatoria oltre che necessaria.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it