Defecazione ostruita dolore e spasmi intensi

Buonasera, scrivo presso questo forum, sperando di trovare un medico che metta fine al mio calvario. Cerchero' di essere sintetica. Oramai da circa due anni e mezzo, non ho una defecazione normale, eccetto che con utilizzo di massicce dose di movicol. All'atto della defecazione nonostante lo stimolo e la spinta tutto cio' che viene fuori e simile ad uno spaghettino di circa 2mm, provando a fare il clistere che fa afatica ad entrare si sprigiona un dolore intensissimo che parte dalla schiena arriva all'anno attraversa entrambi i glutei e si ferma alla coscia spesso sul lato destro. Ho gia consultato in questi due anni di agonia proctologi e gastroenterologi e neurologi che ammettono di non sapere cosa possa essere. ho effettuato colonscopia, tutte le analisi di intolleranze, defecografia, e elettromiografia al piriforme, tutte le rx lombosacrali e al coccige, diagnosi sfintere ipertonico, adesso nonostante le pomate di nirtoglocerina diete etc..nulla cambia anzi sembra peggioarare sento solo tutta la zona dei glutei pulsare e bruciare, oltre che avere spasmi anali improvvisi, vorrei capire se qualche medico su milano possa aiutarmi a risolvere il problema, leggendo in internet ho letto che l'intrappolamento del nervo pudendo potrebbe provocare cio', quello che mi chiedo no puo' essere semplicemnete lo sfintere contratto visto che non entra neanche il beccuccio della pomata e quindi necessita di altro intevento? sperando che qualche medico su Milano posso aiutarmi a risolvere, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti alcuni sintomi sono compatibili con una nevralgia del pudendo ma le feci filiformi probabilmente dipendono da altro. Da quanto scrive sembra sia stata adeguatamente studiata. Non avendo risolto il problema pero'credo utile senta un ulteriore parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, si ho dimenticato di inserire che la defecografia ha rilevato una dissinnergia evacuativa, con assente escursione del piano perineale, che dipenda pero' dall'uso dei lassativi? che anno impogrito i muscoli? grazie
[#3]
dopo
Utente
hanno
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa sia competenza di un proctologo? perche' neanche il medico base sa dove indirizzarmi, hanno ipotizzato, ginecologi, neurologi, ma ancora dopo tre anni sono al punto di partenza :( Grazie
[#5]
dopo
Utente
Mi perdoni la colon ha rilevato anche emorroidi congeste
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si direi di si