Emorroide esterna

Buongiorno, da circa 6 giorni ho riscontrato un'escrescenza a livello dell'ano grande come un'unghia e violacea. Non sembra una pallina, forse sono due unite perchè è oblunga.
E' dolorosa soprattutto quando mi siedo e in generale ho un senso di pesantezza a livello dell'ano il che mi fa pensare si tratti di emorroidi, nonostante in genere non ne soffra.
Capita che se ho problemi intestinali mi esca una pallina a livello anale ma mai associata a dolore. Ho usato Proctosoll e inizialmente ho avuto un giovamento. Tuttavia dopo poche ore il male è tornato e nonostante continui la cura ad oggi non ho avuto alcun miglioramento, anzi, il dolore è più acuto. Ho provato a rimetterle dentro manualmente ma è tropo doloroso. Oggi il medico mi ha dato anche Venolen compresse.
E' normale che dopo 4 giorni di Proctosoll la situazione non sia migliorata affatto? E' possibile che scoppino? Sono molto spaventata, non vorrei dovermi operare.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una trombosi emorroidaria. Si rivolga a un proctologo. Le soluzioni terapeutiche sono svariate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it