Coaguli feci

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni. Premetto che non ho problemi ad andare di corpo, vado regolarmente 2/3 volte al giorno. Da circa 2 settimane però ho problemi intestinali, le feci si presentano in forma liquida o poco solida.
Tuttavia oggi è avvenuto un fatto che mi ha allarmata. Dopo essere andata di corpo, ho notato che nelle feci erano presenti numerosi pezzi rossi, non sembravano pezzi di cibo non digerito dato che la consistenza era proprio quella di coaguli di sangue. La cosa che più mi ha spaventato è stato appunto l'alto numero di questi pezzetti, che si presentavano di un colore rosso vivo. Non ho mai avuto emorroidi e non sento dolore durante la defecazione, però sono decisamente preoccupata, anche perché nei giorni precedenti non ho mangiato niente che avesse coloranti rossi, a parte ieri sera che ho cenato con una pizza ai peperoni. Sono preoccupata, potrebbe essere sangue o si tratta di semplice cibo non digerito? Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione orienterebbe piu'verso cibo. Va pero' verificato, tramite il suo medico o in pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it