Sospetto tumore colon - retto

Un buongiorno a tutti i medici.

Spiego subito. Mi sta capitando quando vado in bagno di notare pochissime tracce di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Inoltre è un periodo che la consistenza delle feci non è più la solita, infatti o si presentano completamente sciolte o quando sono solide non hanno una forma cilindrica che le feci normalmente dovrebbero avere.

Facendo una ricerca su internet (e forse sbagliandomi) sono incappato nel tumore al colon retto, il quale può avere questi sintomi descritti pocanzi, assieme al tenesmo rettale (che ogni tanto ho).

Sono andato dal mio dottore spiegandogli la situazione e mi ha liquidato in pochi minuti spiegandomi che alla mia età (24 anni) è impossibile che possa avere un tumore al colon retto, e che la perdita di sangue è quasi sicuramente riconducibile a una ragade o un emorroide.

Siccome il mio medico mi ha liquidato in pochi minuti, non mi ha convinto (per questo sono qui) io volevo sapere se è vero che alla mia età è impossibile avere il tumore al colon e se questi problemi che ho possono essere dati dalle emorroidi o dalle ragadi.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile, non impossibile.
Una visita proctologica e probabilmente una colonscopia sono indicate.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it