Feci caprine

Buongiorno
è già da qualche mese che ho dei problemi durante l'evacuazione. Non sono mai stata una che va in bagno subito dopo aver mangiato ma una volta al giorno, al mattino, andavo tranquillamente.
Lo scorso autunno ho iniziato ad avere dei problemi. Nello specifico, provavo dolore durante la defecazione (nell'ultima fase di espulsione sopratutto) spesso accompagnata da sangue rosso vivo. La consistenza ed il colore delle feci erano però normali. Ho effettuato la ricerca del sangue occulto che è risultato negativo. La situazione poi si è stabilizzata fino circa a questo aprile quando il problema si è ripresentato ma in maniera diversa ovvero evacuo feci di tipo caprino secche ( nel senso che la carta igienica rimane completamente pulita), non provo dolore ne ho sangue come prima, ed è capitato di vedere del muco. Questo problema ormai si presenta quasi ogni giorno. Mi sono rivolta al medico che mi ha detto che potrei avere la sindrome del colon irritabile,mi ha prescritto dei fermenti lattici che ho assunto per 10 giorni durante i quali c'è stato del miglioramento ma una volta finite le bustine di fermenti, sono tornata punto e a capo.
Non so se può essere utile a fini della diagnosi, ma sono ipotiroidea, assumo eutirox da novembre 2014. A fine marzo inoltre ho effettuato la terapia antibiotica di 7 giorni per eradicazione di helicobacter pylori.
Assumo regolarmente frutta e verdura, bevo acqua e dal punto di vista nutrizionale non credo che possa far di più di quello che già faccio, mi sono informata e assumo già di mio tutto quello che può essere d'aiuto. Inizio quindi ad essere preoccupata. C'è da preoccuparsi e fare altre visite? Di cosa può trattarsi?

RingraziandoVi in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipotesi colon irritabile è piuttosto condivisibile
nè traspaiono forti sospetti per gravi malattie.

Le sarebbe utile e tranquillizzante
una visita gastroenterologica

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it