Rapporto non protetto e tumore ano-rettale

Buongiorno,
circa otto mesi fa ho avuto un rapporto anale non protetto con il mio ex ragazzo. Sorvolo sulla mia stupidità nell'avere un rapporto non protetto con una persona la cui vita sessuale consisteva prevalentemente in rapporti occasionali praticati con decine e decine di donne, spesso senza preservativo, e occasionali frequentazioni con prostitute (ignoro se con rapporti protetti o meno).
Alcuni mesi fa una visita proctologica non ha rilevato nulla di anomalo, ma senz'altro ci vogliono anni perchè si sviluppi la malattia. Non credo esistano esami specifici come il pap test per l'Hpv al collo dell'utero. Cosa devo fare? Sottopormi d'ora in avanti a visite periodiche?
Non voglio in futuro ritrovarmi con una colostomia per colpa di quella sgualdrina del mio ex (e della mia stupidità).
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se e'stata eseguita una visita proctologica e non sono stati identificati problemi credo possa star tranquilla.Prego

Dottor Andrea Favara