Feci di colore, forma e dimensioni anormali

Sono andato a gabinetto poco fa, appena tornato da una cena fuori (Pizza) e una volta andato al bagno, mi sono ritrovato nel gabinetto questo risultato (non è gradevole la foto, ma non c'è modo di descriverlo per bene senza una foto).

In questi giorni ho notato che quando vado al gabinetto a defecare le feci hanno un colore ed una forma diversa dal normale.

C'è da dire che in generale non mangio bene, specialmente negli ultimi 6 mesi, ma anche prima non sono proprio stato a dieta.

Vorrei solo sapere se c'è qualcosa di possibilmente grave, se dovrei fare una visita o se basta migliorare l'alimentazione.

Ancora scusate per l'immagine, ma è l'unico mezzo che ho che possa descrivere bene la situazione.

Immagine: http://imgur.com/rfU89Nd
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la causa possa essere la non corretta alimentazione. Al momento non penserei ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)