Quando posso cercare una gravidanza dopo l'operazione?

Buongiorno dottore,
a fine mese dovrei essere operata ad un polipo e ad una ragade anale. il problema si è presentato a 6 settimane di gravidanza, all'epoca naturalmente non potevano operarmi e purtroppo ho dovuto interrompere la gravidanza a 22 settimane per una rara malformazione della bambina. Il desiderio di una gravidanza è ancora molto forte e quindi mi chiedo quando potrò cercare nuovamente una gravidanza dopo l'intervento. La ginecologa mi ah detto che potrei riprovare anche subito visto che le mie condizioni fiische sono tornate nella norma dopo l'aborto ma tutto dipende dall'operazione perchè una gravidanza incide sulle vene che verranno toccate durante l'operazione. Lei ha una indicazione di massima su quando potrei cercare nuovamente una gravidanza?

Grazie mille
Buona giornata

F.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Concordo con la sua ginecologa, potra' subito dopo l'intervento(2/3 settimane).
Auguri.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore D'Oriano per la velocissima risposta, ne sono felice.

Le auguro una buona giornata