Colonscopia

Esito esame colonscopia :esame condotto fino al ceco non si osservano lesioni patologiche vuol dire che é negativa?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! E' negativa.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta così tempestiva .ho fatto questa domanda perché la colon l'ho fatta due mesi fa ma da circa un mese ho problemi con le feci a volta normali a volta molli con muco e volevo capire se era il caso di ripeterlo o come dice la dottoressa e colon irritabili dovuto anche al fatto che sono una persona molto ansiosa e per ibs mi ha dato debridat e enterolactis ma io per ora non vedo miglioramenti e sono molto preoccupata.grazie ancora e mi scuso se ancora la disturbo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non disturba.
La diagnosi di sindrome del colon irritabile, alla luce della recente colonscopia, è condivisibile.
Non sempre la terapia, nella IBS, sortisce gli effetti desiderati.
Si tranquillizzi, eventualmente si affidi ad un colonproctologo o ad gastroenterologo.
Cordiali saluti.