Emorroidi?

Salve sono un ragazzo di 30 anni non bevo non ho mai fumato,sono ipocondriaco è da qualche anno soffro di colon irritabile...E da anni che sono quando defeco stitico di perdita di sangue sia sulle feci che su carta e con tanto di bruciore,in questi giorni me sto soffrendo in concomitanza di periodo di stress...Seconfo voi possono essere emorroidi ho tanta paura che possa essere qualcosa di più importante,ho fatto esame sangue occulto feci(negativo)esplorazione rettale da parte di un gastroenterologo che mi ha esaminato è detto che soffro di colon irritabile...Sto usando la pomata preparazione H datemi dal mio dottore di base,ho da preoccuparmi?alla mia età c e rischio che posso andare incontro a certi dubbi?Da quando ho iniziato ad avere sangue sulle feci e sulla carta quando mi pulivo sono iniziate le mie paranoie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tranquillo.
Dalla descrizione, il sanguinamento come il bruciore, sembrerebbero il risultato di un traumatismo alla defecazione.
Probabilmente è questo il motivo per il quale non si è evidenziato nulla di eclatante.
La sola esplorazione, comunque, non basta, è necessario eseguire anche una anorettoscopia.
Il colonproctologo è lo specialista di riferimento.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore per la celere risposta.quindi dovrei stare tranquillo e proseguire con una visita diretta e per una cura mirata?secondo lei già il fatto che l esame occulto delle feci è negativO e ho il gastroenterologo mi ha fatto un esplorazione anale qualche mese fa e già qualcosa di rassicurante?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Rassicurante sulla possibilità di patologie maggiori, ma poco chiaro sulle reali cause, quasi sicuramente benigne, del sanguinamento.
Utile una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e buona guornata
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.