Perdite di sangue dall'ano

Egr. dott.,
chiedo un consulto non per me direttamente ma per una persona a me molto cara. E' un ragazzo di 31 anni eterosessuale, non fumatore, che durante il mese di agosto per cira 20/25 giorni non è andato in bagno e la dottoressa gli ha fatto fare degli esami del sangue e l'esame delle feci, dove hanno trovato tracce di sangue. Ora la sua dott. gli ha prescritto una colonscopia e una gastroscopia.
Ad oggi ha perdite di sangue, un mese fà di lieve intensità mentre ora ha dovuto andare a farsi inserire una specie di assorbente dalla guardia medica in attesa di andare oggi dal medico.
Il sangue è rosso vivo e in quantità tale da sporcarsi i pantaloni. L'occlusione o stitichezza continua e la sua alimentazione e completamente irregolare, stà anche un/due giorni a settimana senza mangiare.
Sò che bisogna aspettare gli esami ma sono preoccupata, lui pensa di dover morire e io da questi sintomi (occlusione, sangue nelle feci, perdite di sangue) ho una leggera paura che si tratti di qualcosa di non così leggero.
Se cortesemente potete rispondermi.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Sicuramente La colonscopia potrà chiarire la causa del sanguinamento e dare una risposta alle sue domande!
Una valutazione di tale quadro è impossibile da effettuarsi on line.
Faccia la colonscopia (al più presto) e se vuole ci aggiorni sulla situazione.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo precisare che dalla visite effettuate non risulta alcuna emorroide.