Rimedio stipsi

salve. da qualche tempo soffro di stipsi da rallentato(praticamente assente)transito.ho fatto tutti(e sottolineo tutti) gli esami del caso
che hanno dato tutti esito negativo, non c'e niente che non va......
tuttavia la motilita intestinale e assente. ho provato varie terapie e altre ancora ne devo provare. intanto ho deciso di provare un prodotto naturale venduto in farmacia(di cui forse e meglio non fare il nome in questa sede)che dovrebbe ripulire l'intestino e ripristinarne la naturale funzionalita.dovrebbe avere l'effetto di un lassativo senza pero esserlo.questi sono gli ingredienti di cui e composto:

Psillio (Plantago obovata Forsk.) cuticola, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Aloe ferox succo, Rabarbaro Cina (Rheum palmatum var.Tanguticum Max) rizoma, Crespino (Berberis vulgaris) corteccia e.s., Microalghe Klamath Refractance Window® (Aphanizomenon flos aquae) Maltodestrine fermentate, Cascara sagrada (Rhamnus purshiana) corteccia e.s. (10-12% cascarosidi), Gomma d'Acacia, Bifidobacterium Bifidum su maltodestrina, Echinacea purpurea parti aeree (foglie e fusto) e.s. (4% polifenoli), Cardo mariano (Sybillum marianum) semi e.s. (80% silimarina, 30% silibina), Zenzero (Zingiber officinale) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, Magnesio stearato vegetale.
devo ancora provarlo e volevo sapere se secondo voi puo essere una buona soluzione e se,nel caso mi dia risultati positivi,tenendo conto degli elementi di cui e composto puo essere usato anche per lungo tempo.grazie.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Mi sembra un gran miscuglio di integratori di fibre ed erbe medicinali.
Non ci vedo nulla di dannoso, ma sarebbe bene anche insistere con una dieta ricca di acqua frutta e verdura.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it