Il sangue potrebbe essere conseguenza della diarrea che alcune volte ho

Buongiorno,
Ho 29 anni
E qualche mese che vado di corpo con poca regolarità nel senso che alcuni giorni vado anche tre/quattro volte al bagno ed alcune volte sotto forma di diarrea.
Mi è capitato alcune volte, oggi l ultima, di vedere la presenza di sangue rosso vivo nelle feci.
Sono andato dal medico e mi ha detto che il sangue potrebbe essere conseguenza della diarrea che alcune volte ho. Inoltre ho fatto l esame delle feci per vedere se erano presenti vermi o batteri che ha avuto esito negativo...anche gli esami del sangue (emocromo completo) andavano bene.
La presenza di sangue però a me fa un po paura.
Per questo chiedo un parere su cosa potrebbe essere ed eventualmente che esami fare.
E sopratutto se mi devo preoccupare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di ragadi
ma solo una vista diretta (che non mi pare sia avvenuta)
può fare chiarezza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Che esame o visita dovrei fare?
Quindi non è niente di grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe effettuare una visita proctologica
che sarà in grado di stabilire quella valutazione che (mi pare ovvio) non è possibile effettuare online.