Emorroidi che non passano

Buongiorno, da tre settimane soffro di emorroidi. Sono fortunatamente esterne e nel giro dei primi giorni dal sintomo si sono lacerate, da subito con perdita di sangue per un paio di giorni dopodiche una situazione stazionaria con dolore acuto pian piano scemato. Trovandomi all'estero in vacanza pensavo fosse una situazione normale di cambio d'aria e successivo rilassamento dopo lo stress lavorativo accumulato e mi sono aiutato mangiando piu sano e mettendo per qualche gg una crema a base di acido ialuronico richiesta in farmacia. Con l'aiuto dell'acqua di mare le due lacerazioni uscite sembravano si stessero chiudendo, il dolore diminuito da non arrivar piu ad utilizzare antidolorifici per dormire. Al rientro ho iniziato da subito a curarmi meglio. Attualmente è una settimana che assumo daflon 500, i primi 4 gg 2 capsule a pranzo e due a cena dopodiche continuo con due capsule/die. Sto normalmente mettendo il microlene, spray lenitivo, e una crema a base di acido ialuronico piu volte al giorno. Modificando anche la mia dieta arricchendola di frutta e verdura e prendendo un probiotico, lactoflorene, sono arrivato ad avere un gonfiore poco accennato, prurito e maggiore facilità di evaquazione, come se si stessero cicatrizzando del tutto e rientrando spontaneamente. Mi sono ritrovato tra ieri e oggi ad avere entrambe le lacerazioni di nuovo aperte dopo la defecazione, ieri con misera perdita di sangue da una delle due emorroidi, oggi molto piu cospicua con la riapertura della seconda. Volevo sapere se quanto sto facendo è idoneo e può andar bene, se è normale si possano riaprire anche durante la guarigione ed eventualmente cosa posso fare di piu se necessario. Premetto che non ho mai avuto tumefazioni o rigonfiamenti violacei della parte interessata, solamente queste due lacerazioni sembrerebbero profonde che non vogliono saperne di passare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le lacerazioni devono essere valutate dal proctologo che dovra dare indicazione per una terapia che potrà essere di tipo farmacologico o chirurgica.

Dr. Roberto Rossi