Utilizzo rectogesic 4mg

Gentilissimi dottori sono affetto da emorroidi e sopratutto da ragade probabilmente cronica. Ho un consulto fissato per il giorno 24 dove si decidera' se operare. Negli ultimi 15 gg sto soffrendo terribilmente a causa della ragade dolorosissima. Visto il periodo ho cercato da solo le cure piu' disparate ed ho provato anche Dilatan ma con scarsi risultati visto che sono riuscito a tenerlo per poco piu' di un minuto causa il dolore. Quale ultima soluzione ho acquistato Rectogesic 4 mg
ma leggendo il bugiardino mi sono venuti alcuni dubbi. Nelle precauzioni si sconsiglia di usarlo nel caso di emorroidi e sanguinamenti maggiori e inoltre si indica di non usare nel caso di assunzione di farmaci per la pressione alta. Io assumo regolarmente pressac 5 mg e micardis 80 mg. Inoltre sono monorene per un intervento di nefrectomia totale dovuto ad un carcinoma localizzato. In attesa di una vostra cortese risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La terapia della ragade anale è chirurgica , ma non prima di aver tentato di portarla a guarigione con una terapia farmacologica e dilatativa.
Chiaramente non è consentito il "fai da te" . Farmaci, dosaggi dei farmaci e misure dei dilatatori devono essere personalizzati.
Il prodotto da lei acquistato potrebbe non essere indicato nel suo caso.
Le consiglio, prima di procedere all'applicazione, di farsi visitare da un proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la celerita' della risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.