Feci nastriformi e altri problemi

Salve mi chiamo Davide ho 23 anni e volevo chiedere un consiglio su alcuni problemi che ogni tanto mi si presentano.
Da ormai un paio di anni ogni tanto soffro di diarrea accompagnata da forti crampi alla pancia. Ultimamente mangiando meno e meglio e sopratutto eliminando il latte mi trovo meglio e capitano molto più raramente.
Le mie feci comunque non sono mai regolari. Cioè un giorno sono molto liquide il giorno dopo più dure e ultimamente noto che hanno una forma nastriforme.
Vorrei precisare che essendo omosessuale pratico sesso anale e a volte dopo un rapporto mi rimane un po' di dolore sopratutto naturalmente quando vado di corpo.(può centrare qualcosa?)
Cercando su internet io avrei 2000 tumori, spero che non sia così.
Possono essere cose legate anche allo stress? Mi dicono che sono sempre piuttosto stressato ma non so controllare molto questa cosa.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una sindrome dell'intestino irritabile,tranquillo.Ne parli con un gastroenterologo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma è una cosa curabile con farmaci oppure basta un'alimentazione più controllata.
Per quanto riguarda lo stress? È una possibile causa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia si avvale di dieta farmaci e altro. Lo stress non ne la causa ma puo giocare un ruolo.