Polipi intestinali

Buongiorno,volevo se possibile un' informazione veloce.
Io ho 20 anni,a mia madre è stato tolto un polipo intestinale all'età di 40anni circa e mio nonno è morto a 83 per un tumore colon-rettale.
A me è successo di trovare sangue nelle feci.
È necessaria per me una visita di controllo adesso o più in la nel tempo?
Si fa per forza la colonscopia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei visita proctologica e colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma,adesso?
Voglio dire,a 20 anni?
[#3]
dopo
Utente
L'esame per io sangue occulto può servire?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, se ha visto sangue farei la colonscopia dopo la visita proctologica.
[#5]
dopo
Utente
Va bene allora,la ringrazio.
Perche purtroppo il mio medico è restio a dare visite ed esami specialmente se invasivi...
Comunque il sangue l'ho visto solo una volte e non era misto alle feci,sembrava come uscito dopo, non so se mi spiego, comunque cercherò quantomeno di fare la visita proctologica.
Ancora grazie.