Perianale

Buongiorno.
Ho 37 anni e sono tornato dalle vacanze con emorroidi per cambio abitudini alimentari. Aggiungo che ho fatto sforzi fisici per evitare di farne fare a mia moglie in attesa. Inoltre si è infiammata la parte perianale dx (dall'ano all'atttacco scroto) e mi dà dolore lancinante da 4 gg.. Il medico mi ha dato VEROLEN per aiutare il ritiro delle emorroidi + crema all'ossido di zinco. Allo stato le emorroidi sono sparite quasi del tutto, mentre la zona perineale si è gonfiata e indurita e protrude come una pallina dall'attacco scroto verso l'ano. Risultato: dolore perpetuo, che si attutisce con Tachipirina, e impossibilità a stare finanche in posizione distesa.ongiorno.
Ho 39 anni e da più di un mese avverto un problema nella zona perineale sinistra: in pratica vi è un gonfiore superficiale (sembra essere una vena superficiale gonfia e a tratti indurita, tanto da sembrare un nervo, compresa tra ano e base dello scroto). Inoltre fuori effetto tachipirina la temperatura si stabilisce sui 37,5°. Mi chiedo se debba contattare d'urgenza un proctologo o se la cura del medico sia sufficiente a guarire e, nel caso, con quale tempistica. Grazie sin d'ora a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le consiglio di farsi visitare da un proctologo, per stabilire se il suo è solo un problema emorroidario oppure ci sia la presenza di un ascesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dr. Sforza x il celere riscontro.
Aggiungo nuovi sviluppi. Oggi si è rotta da sola la pallina che protrudeva, rilasciando un liquido maleodorante che ho provveduto a lavare via. Il dolore è in gran parte passato, e il mio medico mi ha prescritto già da stasera Rocefin 1g per scongiurare la possibilità che l'infezione si diffonda (anche per via del fatto di essere diabetico tipo 1).
[#3]
dopo
Utente
Appare chiaro che trattavasi di un ascesso. Vi chiedo se avendo drenato è una fistola e se la cura antibiotica è sufficiente a guarire la parte lesa o se in questi casi solo la chirurgia è risolutiva.
Grazie
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se l'ascesso è ben drenato è sufficiente, altrimenti va ampliata la ferita e bisogna drenare bene l'ascesso.
Saluti