Emorroide esterna

Buonasera Dottori,
il mio quesito è questo : ho una emorroide esterna perdurata dopo un precedente intervento di emorroidi, nasce proprio sul bordo anale esterno riesco a vedere dove inizia e dove finisce, non è irritata, non fa male ma è sempre li a farmi compagnia, sia negli anni prima dell' operazione che adesso, diciamo si è affezionata a me. Mi è stato spiegato che l' emorroidi esterne si vedano perchè c'è un prolasso, ma io quando vado in bagno la situazione la sotto rimane invariata sia prima che dopo.
Il fatto è che io non vedo prolassi, cioè la è tutto normale apparte questa cosa grande circa 0,5 cm che nasce diciamo un paio di mm dopo il bordo anale.
Un emorroide esterna puo esistere senza prolasso mucoso o rettale? tra l' altro ancora non ho capito la differenza fra i due
Vorrei se possibile un consulto anche dal dott. Spina poichè ha operato mio padre un po di anni fa e ancora lo venera :)
[#1]
Gentile utente,